COPERTINA I NOSTRI PASSI
COPERTINA I NOSTRI PASSI

RIPORTO ANCHE QUI LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DELL'USCITA DEL LIBRO BENEFICO "I NOSTRI PASSI" E MI SCUSO PER IL DISTURBO ( FATE GIRARE, GRAZIE !!!!! )

E' con enorme orgoglio, ed un pizzico di commozione, che comunichiamo che siamo, finalmente, arrivati alla stampa in CARTACEO del libro del forum " I NOSTRI PASSI".


Infatti ricordo a tutti che si tratta di un'operazione benefica, iniziata con la pubblicazione in ebook ( ancora disponibile al link http://www.lulu.com/shop/golden-forum/i-no...t-18767351.html e sul sito Ti Presento Il Cane di Valeria Rossihttp://shop.tipresentoilcane.com/libri/ebo...stri-passi.html, a favore dell'Associazione Apar ( www.caniliapar.it ) ed in special modo per il Rifugio Elia.

Il Rifugio Elia nasce nell’anno 2005 come struttura per accogliere cani “speciali”: gli anziani, i disabili, cani recuperati da maltrattamenti e da canili lager.
L’edificio è ancora in via di ultimazione, poiché l’ampio spazio dedicato a tutti gli ospiti possa mirare ad essere un vero e proprio nucleo attivo per qualsiasi problematica.
Attualmente i cani presenti sono circa 60, una parte del rifugio è dedicata ai più piccoli di taglia e soprattutto anziani che vivono in una deliziosa casetta di legno tipo baita; all’interno tutto è arredato come una vera casa e all’esterno un enorme giardino fiorito dove i piccoli possono gironzolare liberi tutto il giorno.
L’altra ala del rifugio è dedicata ai cani di media e grossa taglia: circa 20 box molto spaziosi, in inverno riscaldati.
All’interno della struttura esistono varie zone di sgambo, ampi recinti e un piccolo parco per far correre i nostri amici.
I cani sono seguiti da eccellenti volontari e da educatori, i veterinari sempre presenti all’occorrenza.
Tutti i cani hanno la fortuna di poter passeggiate al guinzaglio anche nei pressi del rifugio in bellissimi campi e quindi di poter rimanere in contatto con la natura. Molti degli ospiti presenti hanno varie problematiche importanti: da quelli di salute per vecchiaia a quelli con gravi malattie (es. tumori, deambulazione, epilessia, ecc). Altri, con problemi comportamentali derivati da maltrattamenti o degenze in canili lager, ma ottimamente gestiti e in procinto di poter essere reintrodotti ad una vita “normale”.
Il nome del rifugio è alla memoria di un bellissimo cagnolone, era la mascotte del canile a cui tutti hanno voluto bene…
Ora Elia che è andato al ponte, dedica da lassù questo bellissimo rifugio e sicuramente, come un angelo veglia tutti i cani abbandonati e sfortunati…

www.caniliapar.it/it/strutture

Siamo felicissimi di essere riusciti nell'impresa e ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato alla stesura del libro, vuoi con racconti o poesie, foto o pensieri.
Questo libro parla DI NOI, del nostro forum, della NOSTRA vita e delle emozioni che quotidianamente proviamo accanto ai nostri pelosi.
Credo che la prefazione dica esattamente tutto e, per questo, ve la riporto di seguito:

PREFAZIONE

Come si fa a spiegare cosa siamo diventati ?
Potrei parlare delle amicizie, del sentirsi vicini nei momenti di difficoltà, delle risate sincere scambiate anche da lontano, della condivisione di emozioni.
Magari potrei raccontare di quella volta in cui la neve non bastava a soffocare le lacrime, o del vento che, insieme alle onde di Elisa ed al pensiero di essere capito, mi fece fermare in mezzo alla strada, allargare le braccia e sorridere al mondo che avevo intorno.

No.
Non credo basti.

...Forse...
Forse dipingendo una tela con mille colori il quadro potrebbe parlarvi di noi...
Siamo tanti, tutti diversi, ricchi di sfumature e molti contrasti...
La nostra tela trasmette armonia perchè un grande Amore, come un vero artista, ci lega nel profondo del cuore..
Amiamo i cani, tanto, tantissimo...
Forse siamo dei privilegiati e cominciamo a rendercene conto..
Il quadro racchiude una cittadella, un luogo speciale dove tutto quello che ci serve è a portata di mouse.
C'è la piazzetta dove diamo il benvenuto ai nuovi arrivati, c'è il bar dove scambiare due chiacchere..
Abbiamo una radio, un cinema, una ricca biblioteca con grandi bacheche dove appuntare gli eventi importanti.
Una sala dedicata alle mostre fotografiche ci regala sempre forti emozioni, perchè spesso anche una sola, singola foto.. può lasciarci senza parole per interi minuti.
Il pronto soccorso molte volte è affollato, ma nella nostra città, l'attesa non è mai lunga;
il naso ce lo mettiamo tutti per cercare di aiutare chi ha bisogno.
Una parola, un consiglio, una carezza...arrivano sempre con grande premura.
Quando siamo tristi o arrabbiati sappiamo di poterci raccontare..
guardando bene, là, nel nostro "angolo", qualcuno è già seduto sulla panchina e ci sta aspettando.

La cittadella dipinta nel quadro con tutti i nostri colori...ha un nome:
Golden-Forum...

Già, la nostra cittadella ha un nome, ma la sua parte più importante è il cuore, quel cuore che batte ogni giorno per loro.

Quel cuore che ha un battito simile in ognuno degli abitanti di questa cittadella, dove a volte scoppiano temporali...ma anche questi ci fanno sorridere..

Se qualcuno ci incontrasse per strada non faticherebbe certo a riconoscerci, intanto tutti noi abbiamo un peloso a fianco, e siamo felici di averlo!!! e poi.....

Siamo riconoscibili, tutti "vestiti da cani", tutti con un mare di bocconcini sparsi per le tasche e nelle borse, già le borse del popolo femminile di questa cittadella....ragazzi sono posti tutti da ridere, si perchè la maggior parte delle donne nelle borse ci mette, che so, il trucco, il profumo, le chiavi di casa, magari l'agenda.....noi no, noi donne di golden forum nelle borse abbiamo come minimo i bocconcini per i nostri pupi, i sacchettini per raccogliere....si insomma la pupù....qualche giochino, le salviettine a volte il guinzaglio che non trovavamo da mesi (ecco perchè abbiamo comprato quello nuovo...) e se lo spostamento è un pò più lungo la bottiglia d'acqua e una ciotolina da passeggio, e poi....

Siamo riconoscibili, perchè sorridiamo, sorridiamo ai cani che incontriamo (e poi, se lo meritano, anche ai loro compagni umani...), perchè non ci formalizziamo e ci sediamo per terra con i nostri amici, abbiamo un sacco di peli che ornano il nostro abbigliamento ma non ci spazzoliamo continuamente...

Siamo riconoscibili, perchè se al bar non fate entrare il nostro amico peloso....bè non entriamo nemmeno noi!!!

E non sapete quanto è bello quando ci incontriamo!!!!

Gli abbracci sono veri!!!

I sorrisi sono veri!!!

Perchè se non ci vediamo da un pò la nostalgia è sincera!!!

Perchè siamo legati da un filo invisibile e fortissimo: L'AMORE, quello che ci hanno insegnato i nostri pelosi.

Perchè con LORO abbiamo imparato a guardare oltre, oltre le apparenze, oltre alle consuetudini, abbiamo imparato che ci sono valori e priorità che non hanno a che fare con le solite cose, abbiamo re-imparato a dare valore alle piccole cose e abbiamo vinto...

Abbiamo vinto una splendida sincera amicizia....

Ora però un'altra grande sfida ci attende, un percorso in salita e pieno di ostacoli..
Il desiderio è nato dal cuore, due occhi spalancati alla vita ma morti dentro lo hanno colpito come una freccia che non sbaglia il bersaglio..

Sono occhi che urlano nel silenzio, sono corpi che parlano tutte le lingue, sono creature ferite, paurose, deboli, indifese, spesso tradite da chi avevano accanto,
spesso abbandonate senza rimorso,
dimenticate nella quotidianità della vita.

Nella nostra cittadella ci sono persone che lottano- ogni giorno- per combattere il fenomeno del randagismo, ci sono persone che vivono la triste realtà dei canili, sperando sempre d'incrociare quello sguardo...quegli occhi...per dire..
"Io ci sono e cammino al tuo fianco.."

Comprando questo libro potrai sederti su quella panchina laggiù nell'angolo... potrai leggere i nostri racconti, le nostre poesie, potrai sorridere ed emozionarti...
potrai soprattutto aiutarci a vincere la nostra sfida..
riaccendere la vita in quegli occhi..

"I Nostri Passi" è lungo 214 pagine, completamente a colori ed il costo è di 15 EURO ( più 1 euro per chi vuol contribuire anche alle spese di spedizione - ovviamente ci farebbe comodo... ehm ehm... ).

Il pagamento deve essere effettuato nelle seguenti modalità:

CONTANTI a me, la prima volta che ci vediamo

BONIFICO
intestato a Parenti Roberto
IBAN IT19J0760102400001009318633
è un conto che è stato aperto appositamente e che contiene già fino ad oggi.

OPPURE, per chi lo ritiene più comodo, RICARICA POSTEPAY
Sulla carta n: 4023600627578497 sempre intestata a Parenti Roberto
( anche questa carta è stata fatta appositamente per questo scopo )

OPPURE, sempre per chi volesse, VERSAMENTO PAYPAL
a roberto_parenti@hotmail.it

Le modalità preferite sono il BONIFICO ed i CONTANTI, in quanto nelle altre due avremmo delle commissioni da pagare.

Finita la vendita tutto il ricavato ( tolte le spese di pubblicazione ) verrà bonificato ad APAR che, di seguito, ci dettaglierà come i soldi sono stati gestiti per il RIFUGIO ELIA.

Che dire, adesso tocca a voi aiutarci ad aiutare, sostenerci nel ridare un sorriso pieno di dignità a chi lo ha perso quasi sempre per colpe nostre...
L'obiettivo MINIMO è il raggiungimento delle 100 copie vendute... quindi... FORZA !!!!! NATALE SI AVVICINA !!!! Per quest'anno sarebbe bellissimo che tutti noi, pensando a quanto sono fortunati i nostri cani, decidessimo di regalare questo libro invece delle solite cose spesso inutili...
Anche perchè, lo sapete, i VERI fortunati siamo noi... che li abbiamo accanto ogni giorno...

GRAZIE PER L'ATTENZIONE... ED ORA SOTTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

p.s: la distribuzione delle copie acquistate è già iniziata !!!!
Ovviamente mi potete contattare in privato per ogni domanda.
Grazie mille
Siti
www.golden-forum.it
www.goldenmania.it
http://www.fotografia4zampe.it/
http://www.joywavelabrador.it/
Sito Gold
Sito d'argento
Classifica