http://www.golden-forum.it/

 

Questo non è un forum... è più come una seconda famiglia... è un luogo dove condividere emozioni, passioni, preoccupazioni e gioie... posso solo dire GRAZIE a Davide e Tiziana per tutto quello che fanno per noi....

http://www.goldenmania.com/

 

E questo è il sito del loro allevamento... ovviamente da visitare !!!!!

http://www.golden-data.it/

 

Ottimo database per la ricerca di dati e pedigree di Golden Retriever ( sempre gestito da Davide e Tiziana ).

http://www.solda2000.com/

 

Un paradiso immerso fra le Alpi...Solda è proprio così...
come una carezza infinita che ti fa sentire protetto e a casa...

Grazie e Mik & Bibi per lo spendido sito che permette quotidianamente di sentirci un po' meno lontani.

gli scarponauti

http://www.scarponauti.it/

 

Siamo un'associazione Sportiva e Culturale di Turismo Attivo di Mantova nata nel 1998 e aderente all'ARCI, le nostre attività principali sono trekking, ciclotour, accompagnamenti guidati su percorsi storici e naturalistici .
Ci occupiamo inoltre di accoglienza sul territorio per gruppi ed altre associazioni (qualora richiesta) in ottimi alberghi,agriturist e B&B convenzionati con la nostra associazione.
Per poter partecipare alle nostre attività è necessario esserne soci ARCI usufruendo dei servizi e iniziative organizzate a livello NAZIONALE, in qualsiasi circolo e regione d'Italia. L'adesione ti da diritto inoltre a ricevere comodamente a casa la news letters e ad avere una assicurazione UNIPOL su tutte le attività da noi proposte.

L'associazione è gestita in parte come volontariato ed in parte con l'aiuto di Guide Ambientali Escursioniste e Guide Turistiche che svolgono funzioni di coordinamento, ricerca d'itinerari .
L'associazione collabora da tre anni con il Parco del Mincio ( Consulta delle Attività Ecoturistiche),Amm.ne Provinciale ( Consulta delle attività cicloturistiche) e l'Ufficio Turistico del Comune di Mantova ( Trekking Urbano) per la stesura di programmi di attività in ambiente in collaborazione con altre associazioni territoriali.
A richiesta svolgiamo servizi di Turismo Attivo per enti, comuni, parchi:
ciclotour, passeggiate di valorizzazione storica e ambientale.

AppenninoSlow

 www.appenninoslow.it

 

Il Sistema Turistico Valli Bolognesi, oggi AppenninoSlow, è  il soggetto di sviluppo turistico creato dalla Comunità Montana Cinque Valli Bolognesi, assieme al Consorzio Turistico Idice Savena Setta nato nel 2006. Ha lo scopo di far riscoprire luoghi, borghi e percorsi che vantano una storia antichissima di attraversamenti tra nord e sud, prima di eserciti, poi di pellegrini e infine di illustri viaggiatori, come De Montaigne, Casanova, Goethe, Stendhal e tanti altri. L’asperità dell’Appennino per secoli ha scoraggiato la realizzazione di comodi collegamenti tra Bologna, seconda città dello Stato Pontificio, e Firenze, capitale del ricco Granducato di Toscana fino al 1859. La progettazione della Futa carrabile risale al 1764, la ferrovia “Direttissima” è del 1934, il tratto appenninico dell’Autostrada del Sole è del 1960. Proprio le difficoltà incontrate nei secoli a realizzare vie sicure di comunicazione sono oggi la miglior garanzia per sperimentare una full immersion in un paesaggio incontaminato.

Outdoor - active
Outdoor - active

http://www.clubaquilerampanti.it

 

Questo semplice sito si propone come obiettivo quello di trasmettere informazioni relative alla montagna. Troverete le relazioni tecniche dei percorsi che abbiamo eseguito; tuttavia i sentieri (vie ferrate o trekking) sono soggetti a continue modifiche. Se nella loro percorrenza rilevate delle variazioni, saremo lieti di accettare le vostre segnalazioni per aggiornare prontamente il sito. Potete fare questo scrivendo alla nostra e-mail. Speriamo vivamente che quello che troverete in questo sito possa rendere indimenticabile una vostra uscita in montagna.

       

centro fauna monte adone

http://www.centrotutelafauna.org/index.htm

 

La nostra storia

L'antropizzazione del nostro territorio unita ad un'insufficiente tutela amministrativa e ad una carente coscienza ambientale, hanno creato gravissimi scompensi all'ecosistema e alla biodiversità. Il continuo ritrovamento di animali in difficoltà, feriti, dispersi, abbandonati, ha determinato la necessità di creare un'unità di emergenza per la fauna autoctona dell'Appennino Tosco-Emiliano che provvedesse alla cura e al reinserimento degli stessi.

Nel 1989 nasce il Centro Recupero Fauna Selvatica per l'iniziativa di Rudi Berti, che poi lo dirigerà, della sua famiglia e di un piccolo gruppo di volontari. Si trattava di una iniziativa pionieristica, affidata quasi completamente alla forte volontà dei fondatori, ma concretamente sorretta dall'aumentare quotidiano delle richieste di intervento.

E' nel novembre dello stesso 1989 che, completamente fuori programma, inizia la storia del rapporto con la fauna esotica e della detenzione di animali pericolosi, un'attività molto più complessa e articolata, che vede attivato come primo in Italia, un centro per il recupero di animali originari di altri paesi, importati perlopiù illegalmente per lucro, divertimento, spettacolo e sfruttamento di vario genere.

Nel 1994 l'accordo tra la famiglia Berti e i volontari impegnati, permette di arrivare alla fondazione dell'Associazione CENTRO TUTELA E RICERCA FAUNA ESOTICA E SELVATICA - MONTE ADONE come punto di riferimento stabile per cittadini, Enti Pubblici, Forze di Polizia e Vigili del Fuoco, per l'intervento di emergenza in aiuto degli animali selvatici ed esotici in difficoltà e per l'eventuale loro ricovero.

Il Centro ha sede alle falde del Monte Adone in una tenuta agricola immersa nel verde dell'Oasi naturale del Contrafforte Pliocenico; dalla stessa sede parte il servizio di pronto intervento di emergenza che è attivo 24 ore su 24 per l'intervento diretto nel recupero e nel soccorso di animali feriti o in difficoltà.

A livello locale, nel 1994 il Centro ha stipulato una convenzione con l'Amministrazione Provinciale di Bologna che già dal 1989 autorizzava il Centro alla detenzione di fauna selvatica autoctona. Nel 1997 il Centro è stato inoltre autorizzato dal Ministero dell'Ambiente alla detenzione di fauna pericolosa. Nel 1998 ha stipulato una convenzione con il Comune di Bologna oltre che per la regolare attività di recupero della fauna, per il non meno importante ruolo socio - educativo che il Centro svolge a livello locale.

Il Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica ha ottenuto dal 1994 la personalità giuridica e nel 1995 l'iscrizione all'Albo del Volontariato per L'Emilia Romagna; dal 2003 sono inoltre attivi i progetti annuali di Servizio Civile che hanno coinvolto ragazzi e ragazze di tutta Italia. Si è consolidato inoltre il rapporto con l'Università di Bologna, in particolare è stata stipulata una convenzione con la Facoltà di Psicologia e una con la Facoltà di Scienze della Formazione, per progetti di studio, tesi e tirocini, ed è stato definito un accordo di collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria.

piccolaraieda

http://www.piccolaraieda.it/

 

La PICCOLA RAIEDA è un tipico casale dell'Appennino tra Toscana e Emilia, immerso nel verde di pascoli e boschi secolari a soli 20 minuti da Bologna e 45 minuti da Firenze, situata a 500 metri di altezza all'interno della incontaminata riserva naturale del Contrafforte Pliocenico.

Nei nostri 10 ettari alleviamo cavalli, animali da cortile e coltiviamo piante aromatiche, ortaggi, e ciliegie. Inoltre produciamo un fantastico miele e gustosissime marmellate..

Siamo specializzati in vacanze a cavallo, trekking a piedi e in mountain-bike: proponiamo agli ospiti itinerari da un'ora a più giorni.

Per gli ospiti che vorranno soggiornare con il proprio cavallo è prevista la sistemazione in ampi paddock con riparo, per gli altri sono a disposizione i cavalli dell'agriturismo, affidabili, ben curati e adatti a tutti i livelli di preparazione.

Gli appassionati di mountain-bike potranno godere di stupendi percorsi all'interno della Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico: in agriturismo sono disponibili mappe dei percorsi.

La PICCOLA RAIEDA offre anche la possibilità di attività sportive quali l'arrampicata, presso la famosa parete della Rocca di Badolo a soli 2 chilometri dall'Azienda.

Gli appassionati di pesca potranno praticarla nel nostro lago.

Sono stati studiati angoli relax per chi, a una vacanza natura chiede solo riposo e "non far niente", tra passeggiate, birdwatching e lettura di un buon libro.

Ma la PICCOLA RAIEDA è anche ospitalità di prim'ordine, con due comode camere matrimoniali con bagno e due ampi bilocali con bagno. Una delle camere matrimoniali è attrezzata per i clienti diversamente abili.

Alla PICCOLA RAIEDA troverai anche cucina casalinga, nella più rigorosa tradizione emiliana, servita nella vecchia stalla in pietra con camino ora trasformata in sala da pranzo per gli ospiti.

Siti
Commenti: 5
  • #5

    Valeria (venerdì, 19 maggio 2017 18:41)

    Per chi ama effettuare escursioni estive od invernali e trovare alloggi ad Abetone e dintorni, il mio sito propone bilo. trilo e quadrilocali e una villetta e la possibilità di avere guide a richista per perciosi di trekking a piedi od in Mtb come per sci di fondo ed apino o ciaspolate invernali...
    Non si sa mai..la butto lì..Un ciao a tutti gli affezionati dell'Appennino e delle lunghe camminate!

  • #4

    u=46962 (sabato, 04 maggio 2013 15:24)

    This is a great post! Thanks for sharing!

  • #3

    bolognatrekking (venerdì, 28 settembre 2012 11:56)

    a me va benissimo...vada per lo scambio di banner !!!

  • #2

    claudio (martedì, 21 febbraio 2012 10:51)

    anche il nosro portle ospita sia nel forum che nel blog spazi per il viaggiare con i nostri amici animali vorremmo proporvi uno scambio di link/banner

  • #1

    paolina (giovedì, 19 gennaio 2012 21:26)

    Ciao, Mod.Ho trovato sul forum il link del tuo blog e sono venuta a sbirciare...paolina

Siti
www.golden-forum.it
www.goldenmania.it
http://www.fotografia4zampe.it/
http://www.joywavelabrador.it/
Sito Gold
Sito d'argento
Classifica